PRATO
A Prato si sono uniti la pastorale della famiglia all’Adorazione Perpetua in un evento eccezionale di formazione con adorazione, nella parrocchia della SACRA FAMIGLIA , il primo incontro il 12 novembre.
Dopo la formazione è stata inserita l’ adorazione eucaristica guidata da p. Agostino Milesi, gli incontri nei giorni 12 Novembre, 10 Dicembre 2015, 14 Gennaio ed il 2 Febbraio 2016.
La pastorale ha messo in moto un programma de incontri di formazione sulla vocazione e la missione della famiglia a Pieve di San Giusto da Ottobre fino a Febbraio 2016.
L’iniziativa risulta particolarmente importante in questi tempi in cui la famiglia è ovunque sotto attacco. Si tratta di riaffermare il sacramento del matrimonio come disposto da Dio che conferisce alla famiglia un ruolo unico nel piano di salvezza.
Dalla preghiera e in particolare dall’adorazione della Presenza reale e viva del Signore nell’Eucaristia si attinge la forza per difendersi dalle ostilità odierna e la spinta per evangelizzare il mondo.