Oratorio san rocco
I° ANNIVERSARIO DELLA CAPPELLA DELL’ ADORAZIONE EUCARISTICA PERPETUA A VERONA
Il 13 aprile 2014 ricorre il 1° Anniversario della Cappella dell’ Adorazione Eucaristica, eretta presso la Chiesa “Oratorio di S. Rocco”, all’ angolo tra via Antonio Salieri e via Bernini Buri.
L’arrivo a Verona di P. Justo Lo Feudo, Missionario nel mondo del SS. Sacramento, ha dato l’occasione a don Franco Piccinini Congregazione S. Giovanni Battista e parroco di “S. Maria della Pace”, a don Piergiorgio Mirandola parroco di “S. Michele Arcangelo” e a don Christophe Ndremandiny parroco di Castiglione, di realizzare il sogno della creazione di una Cappella dell’ A.E.P.
I° ANNIVERSARIO DELLA CAPPELLA DELL’ ADORAZIONE EUCARISTICA PERPETUA A VERONA Il 13 aprile 2014 ricorre il 1° Anniversario della Cappella dell’ Adorazione Eucaristica, eretta presso la Chiesa “Oratorio di S. Rocco”, all’ angolo tra via Antonio Salieri e via Bernini Buri. L’arrivo a Verona di P. Justo Lo Feudo, Missionario nel mondo del SS. Sacramento, ha dato l’occasione a don Franco Piccinini Congregazione S. Giovanni Battista e parroco di “S. Maria della Pace”, a don Piergiorgio Mirandola parroco di “S. Michele Arcangelo” e a don Christophe Ndremandiny parroco di Castiglione, di realizzare il sogno della creazione di una Cappella dell’ A.E.P. |
Il Suo Trono : un Ostensorio in legno, opera dell’ artista Stefano Braggio di Vicenza, rappresentante “L’ Albero della Vita”. Dal legno della Croce al legno della Vita, c’è una “linfa” che sale dalle radici fino al tronco e raggiunge anche il tralcio più lontano e più sottile. Tale “linfa “ è Vita, Vita Eucaristica. E’ la Vita di Dio…
Ciò che viene richiesto a noi è lasciarci irrigare dalla Linfa Vitale che è Cristo. E’ realizzare l’intimità con Lui, la comunione con Lui e con i fratelli. E’ dimorare con Cristo e alla Sua Presenza. E’ permettere che l’Amore, lo Spirito Santo, che procede dal Padre attraverso il Figlio, Gesù Eucaristia, sia come un onda vitale nelle nostre esistenze, un onda di rigenerazione quotidiana.
Penso sia questo che i volti degli adoratori esprimono uscendo dalla Cappella. L’unica cosa che gli Angeli ed i Santi possono invidiarci credo sia proprio l’ Eucaristia!… E’ vero che loro sono nella Visione beatifica, senza veli, faccia a faccia, ma è anche vero che l’Eucaristia è il capolavoro di Gesù, affidato agli uomini sulla terra. E’ l’ espressione più Divina del Suo Amore e, nello stupore della Comunione dei Santi in Cielo e dei peccatori, qui in terra, incontriamo lo Stesso Figlio di Dio nella fede, nella speranza e nell’ amore. Quanto sta avvenendo nella Chiesa “Oratorio di S. Rocco” è un anticipo di Paradiso. Domenica 13 aprile, alle ore 16, ci sarà una solenne celebrazione nella Basilica di S. Maria della Pace – Madonna di Campagna, per ringraziare il Signore di questo dono ricevuto e per invocare nuova forza e fedeltà per portare a compimento l’opera iniziata a gloria di Dio e beneficio di tante persone.
Natale Rossella P.S: Si contano 310 adoratori iscritti e migliaia di persone nell’arco dell’anno hanno visitato la Cappella dell’Adorazione Eucaristica Perpetua.