ultime notizie

Omaggio a Don Luciano Romiti
Confessore alla cappella di adorazione perpetua, San Rocco. Verona

           Don Luciano, nato in Toscana nel 1939, sacerdote dal 1967 nella Congregazione religiosa San Giovanni Battista Precursore, è conosciuto soprattutto per il suo incessante a servizio a favore di malati ed anziani che svolge a Verona dal 1970. Per oltre cinquant’anni ha visitato gli infermi a casa e in ospedale, gli anziani nelle case di riposo. Ora con l’età il suo ministero continua con le confessioni soprattutto presso la cappella dell’Adorazione Eucaristica Perpetua di San Rocco. Al riconoscimento e ringraziamento comunitario per la sua opera preziosa e per la sua testimonianza di servizio e di umiltà, si unisce quella di Monsignor Vescovo Domenico.
Lettura del testo inviato da S.E. Domenico Pompili, Vescovo di Verona
“Reverendo don Luciano Romiti, Parrocchia Santa Maria della Pace.
Carissimo don Luciano, desidero esprimerti il mio vivo ringraziamento per l’opera

instancabile che da molti anni porti avanti nella parrocchia di Santa Maria della Pace, sia come animatore e promotore dell’Adorazione Eucaristica nella chiesa di San Rocco a Verona.
È proprio parte peculiare del nostro ministero di preti stare in adorazione davanti a Gesù Eucarestia e accompagnare i fedeli a noi affidati in questa esperienza di preghiera, come Maria a Betania, stando ai piedi di Gesù, in ascolto della Sua Parola, per essere consapevoli di “aver scelto la parte migliore”, che non verrà tolta.
Ti confermo la mia stima e ti benedico di cuore.

Domenico

Verona, 19 agosto 2024”