ultime notizie

Madre Maria Francesca Foresti
riconosciuta venerabile

L’8 novembre 2023 Madre Maria Francesca Foresti, fondatrice della Congregazione delle Suore Francescane Adoratrici , con sede a Maggio, Ozzano dell’Emilia –  Bologna, è stata riconosciuta Venerabile.

https://www.youtube.com/watch?v=iEB_BrRuLPY&t=1s

https://www.youtube.com/watch?v=f086pnaIwak&t=10s

L’Oratorio, di proprietà  della Famiglia Foresti                              0-15

da cui nacque la Venerabile Serva di Dio Madre Maria Francesca, è stato  donato        alla Congregazione delle Suore Francescane Adoratrici dal Cav. Alberto Foresti, fratello della Fondatrice. In questo Oratorio riposano le spoglie mortali della Venerabile Madre Fondatrice dal 1960.
L’Oratorio è situato a Ozzano dell’Emilia (BO), nella frazione di Maggio, ed è dedicato ai Santi Filippo e Giacomo, come si può vedere dalla mirabile Pala d’Altare, che rappresenta inoltre anche Santo Stefano e San Lorenzo, all’interno della quale
troneggia la venerata immagine della Madonna del Carmelo. Già Mons. Guido Franzoni proponeva ai fedeli l’Adorazione Eucaristica Riparatrice, anche se l’esposizione avveniva solo il giovedì, ma dal 2016 con l’approvazione del Cardinale Matteo Maria Zuppi dell’Associazione degli Adoratori Amici di Madre Maria Francesca Foresti, è stato dato nuovo impulso, tanto che si avvicendano in Adorazione Eucaristica Continua, giorno e notte, tante anime volenterose, che coprono praticamente tutta la settimana. Confidiamo di poter presto giungere
all’Adorazione Perpetua, come desiderava ardentemente la Venerabile Madre Maria Francesca Foresti, che ha sempre avuto molto a cuore la Riparazione agli oltraggi alla Santissima Eucaristia .