ultime notizie

Don_Gerardo_Rocconi_Vescovo_FOTO


FORLI’
Aperta l’Adorazione Perpetua

Apri l’articolo PDF

E’ partita l’adorazione eucaristica perpetua a Forlì lo scorso 22 luglio, giorno in cui la Chiesa ricorda santa Maria Maddalena. L’inaugurazione è iniziata con la Messa solenne presieduta dal Vescovo Mons. Lino Pizzi e con la partecipazione del parroco di Santa Maria in Villanova sede dell’AEP, del Vicario Mons. Dino Zattini e di altri parroci dell’unità pastorale e di altre parrocchie della diocesi. Il progetto è partito da Don Davide Brighi, parroco di Villanova, si sono poi uniti in seguito anche Don Domenico Ghetti e altri sacerdoti dell’unità pastorale e del vicariato. Il Vescovo ha sottolineato che l’adorazione perpetua porta all’incontro personale con il Signore e proprio da questo avrà inizio a giorni anche la missione della GMG a Rio de Janeiro. La chiesa era gremita di adoratori che sopportavano coraggiosamente l’intenso caldo afoso partecipando alla celebrazione con ardente devozione e attenzione..


Dopo la Santa Messa, la processione solenne per le strade dei dintorni con una statio e benedizione eucaristica per terminare nella cappella intitolata a santa Maria Goretti, all’interno della Chiesa di Santa Maria in Villanova con l’intronizzazione del Santissimo Sacramento in Adorazione Perpetua.

 

Questa a Forlì è la sesta cappella di adorazione perpetua in Emilia Romagna.

La Messa ha avuto inizio alle ore 20 e l’intronizzazione con il primo turno di adoratori alle ore 22; più di 330 adoratori iscritti.

Ê stato per tutti un giorno festoso, di grandissima gioia sicuramente condiviso in Cielo, perché Gesù Cristo è proclamato Signore e Re a Forlì.