ADORATIO 2014 CONGRESSO EUCARISTICO: DALLA MISERICORDIA ALL’ADORAZIONE
ADORATIO 2014 CONGRESSO EUCARISTICO SULL’ADORAZIONE EUCARISTICA.
|
Avrà luogo a Saint Maximin la Sainte Baume (Var) Francia, nella Basilica di santa Maria Maddalena, dal 19 al 24 luglio di questo anno 2014. Sarà il secondo Congresso Internazionale sull’Adorazione Eucaristica, entrambi organizzati dai Missionari della Santissima Eucaristia.
Precedentemente ebbe luogo a Roma e intervenirono i Cardinali Canizares, Piacenza, Burke, Ranjih, Arinze, Turkson e i Vescovi Munilla, Rey, D’Ercole, Aillet, Schneider e altre importanti figure come P Buttet e suor Joseph MC.
Il prossimo Congresso sarà circoscritto a testimonianze in lingua inglese e francese.
Interverranno come relatori del Congresso:
Il Vescovo di Frejus-Toulon Mons. Dominique Rey, che presiederà la Messa con le reliquie di Santa Maria Maddalena. Mons Rey è conosciuto per essere referente esperto sulla Nuova Evangelizzazione. E’ fra i maggiori esperti e promotori della Nuova Evangelizzazione in Europa.
Suor Briege McKenna. Religiosa irlandese con sede a Tampa, Florida (Stati Uniti) molto conosciuta nell’ambito del Rinnovamento Carismatico. Viaggia continuamente partecipando a ritiri, principalmente per sacerdoti ed è autrice del libro molto diffuso “I miracoli sì esistono”, nel quale racconta il suo ravvivarsi della fede e il miracolo sorprendente che la curò.
Madre Miriam (Rosalind Moss). Nata e educata come ebrea, già da adulta accettò Gesù come Messia, Signore e Salvatore; oggi è religiosa benedettina.
Mons. Marc Aillet, Vescovo di Bayonne dal 2008 e ex Vicario Generale del vescovo Dominique Rey. Mons Aillet è molto conosciuto per il suo notevole impegno in difesa della vita e dei valori familiari.
Joseph Fadelle. Il suo nome islamico è Mohammed al Sayyid al Moussawi e appartiene ad una famiglia importante discendente da Maometto, il clan Al Moussaoui. Dal 2001 vive nascosto in Europa, dopo la sua conversione al cattolicesimo e quella della sua famiglia. Lasciò l’Iraq e una vita di lusso per una invece di persecuzione e di austerità con Cristo. Racconta la sua testimonianza nel libro “Il prezzo da pagare”.
John Pridmore. E’ stato un gangster londinese che picchiava su commissione e con questo guadagnava molto denaro. Dopo una condanna in prigione in un paio di occasioni, ebbe un’esperienza mistica che trasformò la sua vita. Da diversi anni vive in una comunità di Nuova Evangelizzazione in Irlanda e viaggia come evangelizzatore a tempo pieno, specialmente negli incontri coi giovani.
Zachary King. Nella sua gioventù fece parte di un gruppo satanico, dedicato alla magia e ai rituali, salendo al grado di “grande stregone” e partecipe a sacrifici rituali. Si convertì al cattolicesimo per l’ intervento della Vergine Maria.
Parteciperanno inoltre P Florian Racine, superiore dei Missionari della Santissima Eucaristia e i sacerdoti della stessa congregazione, gli irlandesi P Sean Davidson e P David Nugent.
Anche il Padre domenicano, superiore del santuario di Sainte Baume, David Macaire, interverrà sull’Evangelizzazione e la Divina Misericordia.
Suor Juliusza, carmelitana polacca, parlerà riguardo la Divina Misericordia e la sua relazione con Santa Faustina.