Sento che è stata una decisione veramente giusta quella di iniziare l’Adorazione Perpetua. Giusta e doverosa per amore a Dio, per consolarLo un pò delle brutture che vede nel mondo. Giusta e utile per i suoi figli che si ritrovano a tu per tu con il loro Padre Celeste e possono da Lui essere rafforzati ed aiutati. E’ stata per me una bellissima sorpresa scoprire tante persone disposte a collaborare a questa iniziativa, specialmente di quelle che si sono impegnate in certe ore della notte e del giorno.
A casa, davanti a una foto di questa Cappella e precisamente quella del giorno dell’inaugurazione, continuo a fare adorazione anche durante la settimana dicendo: “Signore, io credo, adoro, spero e ti amo, ti domando perdono per quelli che non credono, non adorano, non sperano e non Ti amano” e raccomando al Signore chi in quel momento si trova qui a farGli compagnia.
Riconosco però che la mia adorazione sia ancora molto imperfetta, trovo difficoltoso restare qui per tanto tempo, ferma, in silenzio. Offro a Gesù le mie difficoltà a lodarLo come meriterebbe, come sarebbe bello fare.
O Gesù, Figlio di Davide, abbi pietà di me peccatore e grazie della tua pazienza e della Tua bontà
Carissimo Gesù, Tu sai le grandi Grazie che hai compiuto nella mia vita. Nonostante me , nonostante non Ti meritassi. Non merito la Tua Grazia, non merito la Tua presenza. Eppure sei qui, l’Immenso, l’Inaccessibile, l’Incontenibile. Sei qui e Ti sei fatto più piccolo di me perchè io possa adorarti, possa toccarti, possa mangiarti. Ti ringrazio per aver scelto me per questa ora così particolare in cui spesso anzi sempre siamo io e Te soli: io “il nulla” e Tu “il Tutto”.
Non riesco a descrivere la gioia immensa che ho nel cuore e che vorrei condividere con tutti. Vorrei che tutti sapessero che nonostante non ho più una mia casa, non ho un lavoro sicuro, ogni giorno non so se potrò fare la spesa e dare il necessario alle mie figlie, il mio cuore trabocca di gioia. Non mi hai mai fatto mancare nulla. Ti amo Gesù la mia vita è Tua.
Ti ringrazio Gesù per questi momenti che posso passare con TE, Tu mi conosci, conosci il mio cuore, conosci la mia vita, sai che non posso prenderTI con l’Eucarestia, quindi ti sono ancora più grata per questo momento, perchè solo in questo luogo di Pace e Silenzio posso sentirTI a me vicino con l’Eucarestia Spirituale.
Sì Signore, non farmi mai sentire sola, aiutami a camminare sempre verso di TE, sostienimi con il TUO abbraccio e la TUA Pace.
Grazie per tutto quello che mi hai dato nella mia vita fino ad ora, grazie, grazie, grazie.
Nella mia vita avevo sperimentato poche volte l’Adorazione. Sono capitata, qui nella Chiesa di Sant’Agostino,per caso, per fare una sostituzione di un’ora, nonostante io abiti a pochissimi chilometri.
Questa mattina sono stata avvolta da una pace nel lodare il Signore, così ho deciso di diventare anch’io adoratrice e di far parte di questa splendida famiglia.
Sto attraversando un periodo di prova e confusione che dura da quasi due anni ma voglio testimoniare che quando sono davanti al Santissimo ricevo quella pace che non riesco a trovare altrove, Dio mi parla attraverso le Sue parole della Bibbia.
Qualche volta arrivo qui molto agitata perchè la situazione familiare che sto vivendo non è facile. Dopo l’Adorazione me ne vado piena di luce e tranquilla.
Non riesco più a fare a meno di quest’ora che il Signore dedica a me.
Lode e Gloria a Dio! Grazie Signore. Amen